Esistono tanti buoni motivi per scoprire e visitare Ie #TerredelCatria:
tra la maestosità del massiccio montano e le dolci colline che via via raggiungono il mare, questi territori mantengono quell’atmosfera un po’ appartata che sa di tradizioni e genuinità.
Il territorio è un susseguirsi di borghi e piccole frazioni, in perfetta armonia con il paesaggio naturale circostante. In un’atmosfera di pace e benessere, respirando l’aria fresca del Catria, i Turisti avranno modo di scoprire le sensazioni e i profumi dei vicoli nei borghi di Foce e Castello di Frontone, o oltrepassare le suggestive porte del centro storico di Serra Sant’Abbondio, ancora avvolto dall’originaria cinta muraria in pietra bianca e rosa.
In un’atmosfera più vivace, ma allo stesso tempo quiete, il Turista potrà passeggiare per le vie strette di Pergola, ove incontrare ricche testimonianze di un passato virtuoso, oppure sui selciati in pietra tra i maestosi palazzi del centro storico di Cagli. Interessante una visita alle piccole frazioni di ciascuna località come Cantiano, “Comune Virtuoso”.